Rogue Survivor è un gioco ‘sandbox RPG’ che si svolge in un mondo invaso dagli zombi in cui il vostro obiettivo non è quello di salvare la razza umana o recuperare il tesoro perduto dalla tana di un mago malvagio – ma sopravvivere, sopravvivere il più a lungo possibile!
Grazie alla semplicità del vostro obiettivo, nel corso dell'avventura non vi sarà bisogno di andare in un luogo in particolare o trovare qualcosa. Come già detto, l’unica missione è di sopravvivere, una cosa che si potrà ottenere solo eseguendo vari tipi di azioni.
La cosa più importante da tenere sempre a mente durante l’avventura è che il vostro personaggio non è l'unico sopravvissuto, quindi è essenziale interagire con gli altri cittadini controllati dall’intelligenza artificiale del gioco. Con loro, è possibile parlare, fare degli scambi, e anche formare una squadra. Oh, naturalmente è anche possibile ucciderli per depredarli!
Un divertente dettaglio presente in Rogue Survivor è che all'inizio del gioco è possibile scegliere tra diversi tipi di apocalisse, fondamentalmente tra qualcosa come un classico film horror o qualcosa di più vicino allo stile dei moderni videogiochi. In alternativa, è possibile avviare il gioco come uno zombi, nel qual caso il vostro obiettivo sarà mangiare il cervello degli umani.
Rogue Survivor è un particolare gioco nello stile 'rogue' che viene fornito con tutte le caratteristiche comuni presenti negli ultimi titoli del genere: buona grafica (anche se un po’ limitata), supporto del mouse e anche la capacità reincarnarsi - dopo la morte, in un altro personaggio.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Rogue Survivor. Scrivi tu il primo commento! Commento